Accendiamo i fari sul tema della biodiversità: i produttori cercano idee! Un progetto editoriale innovativo, 4 web series e 4 cortometraggi Un viaggio emozionante alla scoperta dei frutti della terra che diventa un film.

Sabato 29 ottobre presso il Centro Congressi 7/Gold di via Arcoveggio 49/5, The Network Spirit ha presentato il primo network d’impresa per produttori e professionisti del settore della comunicazione che vivono e lavorano nel mondo della biodiversità.

Ottanta aziende produttrici di vino, olio da oliva, frutta e verdura biologica saranno selezionate, nel mese di novembre, insieme a quaranta comunicatori impegnati nella realizzazione di quattro web series e cortometraggi capaci di raccontare attraverso storie, parole e immagini il mondo del bio. Incoraggiato dai risultati della prima edizione, il team di The Network Spirit allarga l’orizzonte e mette a sistema il network d’impresa che costella il nostro territorio di prodotti biologici, con una proposta che per la prima volta pone l’attenzione sul biologico in modo diretto, chiaro e accessibile: un progetto editoriale che vede al centro un Laboratorio Didattico, fucina di idee che mescola i linguaggi intrecciando televisione, cinema e web. Una giuria di esperti selezionerà le web series e i migliori cortometraggi cheandranno direttamente in produzione e saranno trasmessi sui canali del gruppo editoriale 7-Gold, Contel e sul web per essere premiati in un evento finale a giugno 2017. Con tutti gli ingredienti del Contest e in real-time, oltre alle produzioni del Laboratorio Didattico, i format a sostegno della promozione sono: un settimanale televisivo con taglio narrativo, un programma radiofonico che ha per obiettivo dar voce alla natura e i produttori, “TNS in Aula” che proporrà il diario di quanto avviene dietro le quinte e “#losapeviche” , l’inchiesta giornalistica e la rubrica che svela e unisce i legami con l’attualità e il rapporto con le istituzioni.

[leggi tutto sul sito web ufficiale]